Notizie

20 Feb

La Commissione europea ha pubblicato la terza edizione dell'indice di competitività regionale, uno studio che fornisce a 263 regioni dell'UE indicazioni utili per migliorare il loro rendimento economico.

La novità dell'edizione 2016 è uno strumento web interattivo che permette di confrontare e analizzare i dati di ciascuna regione, in termini di PIL pro capite ed altri indicatori. Gli utenti possono così individuare più facilmente la posizione in graduatoria della loro regione quanto a innovazione, governance, trasporti, infrastrutture digitali, salute o capitale umano. Lo strumento web è inoltre progettato per aiutare le regioni a individuare i loro punti di forza, le loro debolezze e le priorità di investimento ai fini della definizione delle loro strategie di sviluppo.

 

13 Feb

L'Italia, come beneficiario delle risorse europee, mostra due velocità: a passo lento nella spesa per i fondi strutturali, ma a un ritmo decisamente più veloce nell’intercettare le opportunità di quelli a gestione diretta per la ricerca, l’innovazione e la competitività delle imprese. 

25 Oct

Assoeuro è presente a Milano alla fiera Expo Training sul mondo del lavoro e della formazione. con la Presidentessa Emiliana Alessandrucci

  

22 Sep

La politica di coesione

Risultati per l'Italia