Consiglio direttivo

Dott.ssa Silvia PRATI

Presidente

Progettista sociale ed europrogettista socio-sanitaria dal 2000, si occupa in particolare di Europeaid, 3° programma salute, DG JUST, DG SANTE, Creative Europe, Health, demographic change and wellbeing (H2020 - Societal Challenges).
Esperta in matrici di finanziabilità e strumenti di monitoraggio, creazione e gestione di network a matrice sociale e sviluppo del partenariato strategico.


Dott.ssa Grazia Gatto

Vice Presidente

Esperta di fonti diretti e indiretti da 12 anni specializzato in programmi per la creazione di impresa e gestione di start up. Attestazione di ISIPM Base, coordinatrice di progetti per 2 start up innovative e 2 PMI del settore trasporti della Regione Lazio e Lombardia, 5 start up gestite con programma POR Fesr Calabria. Socia della cooperativa sociale Hermes 4.0

 


Dott. Alessio Flego

Segretario Generale

di formazione umanistica, dopo un’esperienza quale dipendente amministrativo dell’Università di Udine, intraprende l’attività libero-professionista nel 2009; dal 2013 è socio fondatore di Sprinter srl, società attiva nei servizi di europrogettazione, nella quale riveste il ruolo di amministratore delegato. Le principali competenze tecniche sono il financial management, la comunicazione istituzionale e la gestione di eventi di progetto, in particolar modo in progetti di sviluppo locale e di carattere sociale.


Dott.ssa Valentina Vitale

Consigliere

Valentina Vitale ha ottenuto un dottorato in “Antropologia Sociale e Culturale” presso l’Università di Roma TRE, dopo aver discusso nel 2014 una tesi sulla migrazione transnazionale femminile dall’Est Europa all’Italia. Esperta in antropologia delle migrazioni e in antropologia di genere, membro dell’Osservatorio sul Razzismo e le Diversità M. G. Favara, è stata ricercatrice post-doc presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Roma TRE. Nel 2015 ha frequentato un master executive in “Eu Project Management” presso l’Università La Sapienza ed è stata project manager del progetto Multisectorial Academic Program to prevent and combat female Genital Mutilation (MAP-FMG) per il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università ROMA TRE (REC Program).

Dal 2016 lavora come progettista sociale ed Europrogettista su linee di finanziamento regionale, nazionale ed europeee (Pon, Por - Fse/Fesr, Erasmus +, Rec, Horizon 2020, EuropeAid, AICS, Creative Europe, AMIF, Europe For Citizens, Archipelago, Undef, Unwomen, EPRM)

Dal 2016, ricopre la carica di Direttore Operativo del settore progettazione presso la Sme System Srl, ed è formatrice nelle tematiche di progettazione e ricerca sociale. 


Dott. Alberto Bonifazi

Consigliere