Proseguono gli incontri tra Associati in modalità “coffee chat”, per commentare a distanza in modo informale le problematiche legate al lavoro dell’europrogettista e quelle di stretta attualità legate alla gestione dei fondi comunitari. Un canale “leggero”
per consentire la reciproca conoscenza tra Associati, con l’intento di rafforzarne la rete, favorendo lo scambio informale di idee. Seppur senza una scaletta preordinata, riprendono in modo più argomentato gli interventi dibattuti nella chat Assoeuro nazionale e commentano gli articoli della recente cronaca del mondo professionale.
Alla coffee chat possono partecipare tutti gli Associati Assoeuro, per condividere le proprie idee per quante sessioni ritengono opportuno; per la modalità data, dal carattere informale, non ci sono regole ai singoli interventi, se non quelle di consentire un dialogo fattivo che favorisca e rispetti la altrui espressione.
Il primo incontro in maggio ha visto un animato dibattito sulla certificazione delle competenze dell'europrogettista, stante la concomitante attività di un gruppo di Lavoro incaricato. Nel secondo, tenuto lo scorso 5 luglio, gli Associati sono stati sollecitati a commentare il "proprio" PNRR, materia molto sentita tra la compagine sociale, in un settore caratterizzato da "luci e ombre".
Il prossimo incontro in settembre, per commentare gli esiti dell'imminente indagine con questionario sullo stato della professione, e gli sviluppi delle attività - in partenza - dei Delegati regionali.
Ad maiora!