Sportello Utenti

A seguito di quanto previsto dalla legge 4/2013, l’Associazione, al fine di promuovere forme di garanzia a tutela dell’Utenza, ha attivato uno sportello di riferimento per il cittadino-consumatore ai sensi dell’art. 27-ter del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), per ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti, nonché segnalare eventuali reclami in caso di contenzioso con i singoli professionisti.

Modalità di contatto per informazioni sulla professione
Lo sportello è accessibile facilmente a tutti i richiedenti attraverso il sito web dell’associazione inviando una mail all’indirizzo sportello@assoeuro.it.

Contenziosi con i soci

Modalità di contatto in caso di contenzioso con Europrogettisti
Qualunque Committente, in caso di contenzioso con un professionista di europrogettazione iscritto ad Assoeuro, può chiedere attraverso lo Sportello l’intervento dell’associazione per attivare tutte le necessarie forme di Risoluzione extragiudiziale della controversia.

Per contattare lo Sportello è necessario inviare una mail all’indirizzo sportello@assoeuro.it, indicando le proprie generalità, precisando il nominativo del professionista nei confronti del quale viene avanzata istanza, fornendo tutti i dati e le informazioni ritenute utili ai fini di una rapida risoluzione della vertenza, eventualmente anche allegando documentazione di supporto.

Lo Sportello si attiverà per una prima presa di contatto entro 72 ore lavorative dalla presentazione dell’istanza completa della documentazione e delle informazioni necessarie ad una corretta comprensione del caso.