Eventi

19 Feb

L’EUROPROGETTAZIONE 4.0 è quell’insieme di attività volte a ottenere un finanziamento europeo a gestione diretta, avvalendosi di strategie di medio periodo, il cui fulcro è l’agente di progetto.

                                                                           BRUXELLES 8, 9 e 10 Aprile 2024

 

PROGRAMMA

Il programma formativo prevede la presenza di docenti ed esperti nella progettazione e rendicontazione europea, con esperienza nell’Europrogettazione 4.0.L’orario del workshop è strutturato per consentire l’arrivo dei partecipanti a Bruxelles nella mattina di lunedì e la partenza mercoledì sera sia dall’aeroporto di Bruxelles-Zaventem che da quello di Charleroi, verso i principali aeroporti italiani.

 

Lunedì 8 aprile 2024      (arrivo auutonomo hotel a Bruxelles

              Quartiere Europeo

 16.30/18.30        Conferenza introduttiva “Europrogettazione 4.0, obiettivi strategicci, modelli e prospettive”

              20.00/22.30        Cena di benvenuto e networking

 

Martedì 9 aprile 2024

              Training Center – Zona Schuman (Commissione EU)

 9.30/10.45       Introduzione alll’utilizzo delle principali banche dati e portali europei

   Single Electronic Daata Interchange Area FTS, Sistema di Trassparenza Finanziaria

   TED (Tenders Electronic Daily) Cordis (progetti di ricerca)

          Il Registro di Traspaarenza (lobby)

10.45/11.00      Coffee Break

11.00/13.00      Costruire progetti europei

          Principi generali

          Elementi di qualità

          Sviluppo reti e parteenariati

          Collaborare con gli europrogettisti

13.00/14.30     Light lunch

14.30/17.30     Laboratorio pratico Europrogettazione 4.0

  Il monitoraggio dei bandi europei Esempi di progetti vinti

  Percorso guidato peer la candidatura di un progetto (focus azioni centralizzate: ERASMUS+/SMP/COSME)

 

Mercoledì 10 aprile 2024

              Training Center – Zona Schuman (Commissione EU)

9.30/10.45      Le gare d’appalto europee

       Tender

10.45/11.00    Coffee Break

11.00/13.00    La gestione amministrativa e finanziaria di un progetto europeo

 Le relazioni con la Commissione europea Il contratto di sovvenzione

        Aspetti finanziari del progetto

        Principi generali del management progettuale

 Implementazione, monitoraggio e rendicontazione Controlli e Audit

13.00/14.30    Light lunch

14.30/15.30     Co-progettare

         Confronto su idee vincenti per i prossimi bandi.

15.30/16.00      Attestati e conclusione del workshop

Rientro autonomo in Italia

Il programma può subire variazioni

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INFO ISCRIZIONE

Per iscriversi al workshop è necessario compilare il seguente modulo online (link jotform), allegando nel formulario i seguenti documenti:

  • Una copia del versamento della quota di partecipazione

A seguito della ricezione dell’iscrizione ASSOEURO invierà una INFO sul corso, sui trasporti e sulla logistica a Bruxelles.

Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione sulla mail info@assoeuro.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

WORKSHOP 8-10 Aprile 2024 (Segreteria organizzativa TAG18 SRL)

QUOTA COMPLETA:                                     680,00 euro + IVA 22% (i.e. per PP.AA.)

QUOTA RIDOTTA (*)                                     620,00 euro + IVA 22% (i.e. per PP.AA.)

La quota per i non associati Assoeuro e da effettuarsi con bonifico intestato a TAG18 SRL – Causale: Workshop Bruxelles 2024

IBAN: IT57 N030 6904 8521 0000 0006 024 – Banca Intesa Sanpaolo

QUOTA SOCI ASSOEURO (**)                 600,00 euro (NO Iva)

La quota per gli associati Assoeuro e da effettuarsi con bonifico intestato a Assoeuro – Causale: Workshop Bruxelles 2024

IBAN: IT58 I030 6909 6061 0000 0193 873– Banca Intesa Sanpaolo

La registrazione dei partecipanti chiude il 10 Marzo 2024

(*) La quota è ridotta per gli iscritti entro il 18 Febbraio 2024

N.B.: In fase di iscrizione è obbligatorio rilasciare i dati prescritti per la Fatturazione Elettronica.

  1. Gli iscritti nel 2023 ad Assoeuro devono essere in regola con la quota 2024 per beneficiare della quota soci del Workshop. I nuovi iscritti nel 2024 possono beneficiare della quota soci regolarizzata prima della iscrizione al workshop.

L’iscrizione al Workshop comprende:

  • Partecipazione al corso
  • Conferenza introduttiva
  • Materiale corso in formato digitale
  • Attestato di partecipazione digitale
  • Cena di benvenuto (in programma l’8 aprile)
  • Coffee-break e Light lunch (se previsti dal programma)

L’iscrizione al Workshop non comprende:

  • Hotel / accommodation in Bruxelles
  • Fornitura di computers/tablets/pc portatili
  • Pasti non previsti dal programma
  • Assicurazioni viaggio o simili
  • Tutto quello non espressamente previsto nella parte “comprende”

NOTA: si comunica che i professionisti e/o aziende che hanno l’obbligo della formazione professionale potrebbero beneficiare di ‘voucher’ compensativi dei costi previsti dai Fondi interprofessionali. Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Skywalker Srl – mail: clienti@theskywalker.eu tel.:+39 0350391542.

07 Sep

Roma 23/08/2020
                                    Ai tutti i Soci
                                    trasmesso via email
                                    pubblicato sul sito web ufficiale
                                    
Oggetto: convocazione Assemblea ordinaria e straordinaria dei soci

L’Assemblea ordinaria e straordinaria dei soci è convocata per il giorno 18 settembre 2020 alle ore 07:00 in prima convocazione e il giorno venerdi 18 settembre 2020 alle ore 15:00 in seconda convocazione, in modalità online su piattaforma Google Meet, stante il perdurare dell'emergenza Covid-19, ai sensi della Legge n. 27 del 24/04/2020 (c.d. Cura Italia) e s.m.i.

Ordine del Giorno

Parte Ordinaria

Parte A – Attività svolte

Relazione sulle attività associative 2019 da parte del Presidente e del Consiglio Direttivo;

Parte B – Argomenti di carattere economico

Presentazione del Bilancio Consuntivo 2019 e relativa votazione;
Definizione importo quota associativa anno 2021 su proposta del Consiglio Direttivo;
Presentazione del Bilancio Preventivo 2020 e relativa votazione;

Parte C – Programmazione

Formulazione degli indirizzi generali sulle attività dell’Associazione per il biennio 2020-2021;

Parte D – Parte Istituzionale e Regolamentare

Cancellazione dal Libro Soci di soci morosi da 2 anni ed oltre ed irreperibili alle replicas hublot comunicazioni;
Deliberazioni in merito alle elezioni delle cariche vacanti (1 membro Collegio dei Probiviri);
Deliberazioni in merito a modifiche di Regolamenti associativi;

Parte E – Altri argomenti

Varie ed eventuali.

Parte Straordinaria

Parte F – Modifiche allo Statuto

Modifiche allo Statuto associativo.


           Silvia Prati                                                Alessio Flego
           Presidente Assoeuro                            Segretario Generale

 

Si ricorda che hanno diritto al voto i soci in regola con il versamento delle quote associative annuali

 

14 Apr

L’Assemblea ordinaria dei soci Assoeuro si è svolta il giorno venerdi 13 aprile 2018 alle ore 15:00 presso la sede dell’associazione sita in Roma, via Fabio Numerio 16, 00181 Roma.

 

Ordine del Giorno

 

Parte A – Attività svolte

 

  1. Presentazione della Relazione sulle attività associative da parte del Presidente e del Consiglio Direttivo uscenti;

 

Parte B – Argomenti di carattere economico

 

  1. Presentazione del Bilancio Consuntivo 2017 e relativa votazione;

  2. Definizione importo quota associativa anno 2019 su proposta del Consiglio Direttivo;

  3. Presentazione del Bilancio Preventivo 2018 e relativa votazione;

 

Parte C – Elezione cariche sociali quadriennio 2018-2022

 

  1. Approvazione Regolamento sulle votazioni;

  2. Definizione del numero di componenti del Consiglio Direttivo, a termini di Statuto;

  3. Presentazione candidature a Presidente, Membro del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri;

  4. Coffee break e votazioni a scrutinio segreto;

  5. Proclamazione degli eletti;

 

Parte D – Argomenti di carattere normativo e regolamentare

 

  1. Approvazione delle linee guida e mandati al Consiglio Direttivo per la formulazione di eventuali variazioni allo Statuto e definizione di regolamenti necessari al funzionamento dell'Associazione;

 

Parte E – Programmazione

 

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  2. Formulazione degli indirizzi generali sulle attività dell’Associazione per il biennio 2018-2019;

 

Il verbale è stato inviato a tutti i soci ed è a disposizione degli stessi presso la sede nazionale.

16 Jul

Martedì 12 settembre alle ore 17:00 si è tenuto il corso di aggiornamento professionale, riservato ai soci Assoeuro, dal titolo "Il nuovo approccio Europe Aid al Quadro Logico”.

16 Jul

Martedì 17 ottobre 2017 alle ore 17:00 si è svolto il seminario riservato a soci ASSOEURO dal titolo “Professioni non ordinistiche: evoluzioni normative, attestazioni, certificazioni”.

20 Feb

L’Assemblea dei soci Assoeuro è convocata per il giorno 29 marzo 2017 alle ore 7,00 in prima convocazione e il giorno 30 marzo 2017 alle ore 15.30 in seconda convocazione, presso la sede dell’Associazione sita in Roma, via Fabio Numerio 16, 00181 Roma.

Ordine del Giorno

1.    Relazione del Presidente; 
2.    approvazione bilancio Consuntivo 2016;
3.    approvazione bilancio Preventivo 2017;
4.    votazione allargamento Consiglio Direttivo ed eventuale elezione nuovi Consiglieri;
5.    spostamento sede operativa dell’associazione;
6.    formulazione degli indirizzi generali e programmi di attività dell’Associazione per il biennio 2017-2018;
7.    varie ed eventuali.